Oral Cancer Day 2022

Oral cancer day 2022.

Come ogni anno, per iniziativa della Fondazione ANDI onlus (Associazione Nazionale Dentisti Italiani) prende il via la campagna  di prevenzione del tumore del cavo orale. Una patologia che colpisce le cellule di rivestimento della bocca, sviluppandosi più  frequentemente sulla lingua, sulla mucosa delle guance, sul pavimento della bocca, sull’orofaringe e sulle tonsille.

Dopo due anni di interruzione a causa dell’emergenza sanitaria, l’Oral Cancer Day nel 2022 ritorna nelle piazze italiane per la  sua sedicesima edizione. Quest’anno all’evento hanno aderito 62 sezioni provinciali ANDI, di cui 31 scenderanno in piazza il 14  maggio per sensibilizzare il pubblico sui temi della salute orale e della prevenzione al tumore del cavo orale.

Il tumore del cavo orale è tra le forme tumorali più diffuse al mondo ed ogni anno si registrano circa 8.000 nuovi casi.

La sua incidenza complessiva è in aumento ma un’adeguata prevenzione e sopratutto una diagnosi precoce, sono l’unico strumento di cura, capaci di garantire uno standard di sopravvivenza dell’80%.

In occasione di questa campagna di prevenzione anche lo studio dentistico Delazzari si mette a disposizione per delle visite gratuite atte ad intercettare preventivamente questa patologia.

Puoi prenotare la tua visita direttamente dal nostro sito o contattandoci telefonicamente.

Condividi su: